Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è emergenza a centrocampo. Alternative e infermeria: il punto

Guendouzi
I biancocelesti si ritroveranno di fato con un solo centrocampista di ruolo a disposizione. Arretrare Dele-Bashiru e non solo: le opzioni
Edoardo Pettinelli Redattore 

Oltre il danno la beffa. Conto salato a centrocampo tra infortuni e squalifiche, con Baroni che si ritroverà a dover gestire una Lazio con un solo centrocampista e mezzo in rosa. Ci sarà Guendouzi regolarmente, già però molto spremuto in questo avvio di stagione. Rovella potrà giocare in Coppa Italia ma non sarà a disposizione in campionato per squalifica, Castrovilli e Vecino salteranno entrambe le gare perché fermi ai box. L’altro possibile centrocampista è Dele-Bashiru, che però da mediano convince poco Baroni e che soprattutto anche ieri si è reso protagonista - sulla trequarti - di una gara assolutamente negativa.

Rimane la soluzione d’emergenza, l’avanzamento di Patric a centrocampo. Una soluzione tutt’altro che risolutiva, ma sufficiente ad arginare un’emergenza che ha le sue fondamenta in valutazioni di mercato forse non esattamente oculate in questo reparto. Almeno in Coppa Italia potranno dare una mano anche Basic e Akpa Akpro, fuori lista in campionato ma utilizzabili nella competizione. Riflessioni che Baroni porterà avanti da qui a mercoledì, quando andrà in scena la rifinitura pre Lazio-Napoli.