- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Lazio nel derby di domenica scorsa ha tirato 16 volte, di cui 6 in porta: 38% di precisione e 0 gol. Dati davvero deludenti, se si pensa che i biancocelesti hanno il terzo attacco più prolifico della Serie A (dietro a Inter e Atalanta). Sono 28 i gol nelle prime tredici giornate e appena 6 nelle ultime 5: in questo modo si perde il ritmo delle tre davanti.
Il Taty ha siglato appena una rete dal dischetto nelle ultime 7, nonostante sia il centravanti ad aver effettuato più tiri nel campionato italiano. Domani sarà assente insieme a Zaccagni per squalifica, oltre a Pedro e Noslin che non sono ancora pronti per rientrare dopo gli infortuni: in attacco è piena emergenza per Baroni.
Il tecnico toscano è pronto a reinventare il suo 4-2-3-1. Tchaouna sulla trequarti dietro a Dia, con Isaksen e Dele-Bashiru sulle fasce. Il numero 7 a sinistra ricoprirà la stessa posizione di quando militava nel campionato turco: quarto ruolo per lui da inizio anno. In difesa la situazione è altrettanto complicata, gli unici centrali disponibili sono Romagnoli e Gigot (alla prima da titolare in A) con Marusic unico cambio. Lazzari dovrebbe tornare titolare a destra, sulla fascia opposta scalpita Pellegrini: dipende tutto da Tavares (miglior assistman in campionato) che è alle prese con un affaticamento.
Non la più rosea delle situazioni, ma la Lazio deve vincere per riprendersi e per dare una gioia ai tifosi nella settimana del 125esimo compleanno. Proprio in tal senso, intanto, è stata presentata la maglia celebrativa che la squadra indosserà da qui al termine della stagione: ecco le immagini <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA