news

Lazio, emergenza a centrocampo: Castrovilli e mercato, come stanno le cose

Castrovilli
Allarme rosso a centrocampo, la coperta già corta è diventata cortissima. Con Vecino fermo a lungo, Rovella e Guendouzi saranno costretti agli straordinari da qui al prossimo futuro, con Dele-Bashiru determinato a ritagliarsi il suo spazio in un...
Edoardo Pettinelli Redattore 

Allarme rosso a centrocampo, la coperta già corta è diventata cortissima. Con Vecino fermo a lungo, Rovella e Guendouzi saranno costretti agli straordinari da qui al prossimo futuro, con Dele-Bashiru determinato a ritagliarsi il suo spazio in un momento di stagione per lui positivo e Castrovilli al bivio, aspettando il mercato. Occhio in primis alla situazione dell’ex Fiorentina. Il taglio in lista, magari con rescissione, rimane in questo momento una delle ipotesi più probabili, ma il giocatore rimanere determinato a giocarsi le sue carte. Magari provando a sfruttare proprio prossimi due match.

Dal 2 gennaio al 3 febbraio in cambi in lista saranno gratuiti, prima un cambio andrebbe a toccare uno dei due slot extra stagionali. Per questo la Lazio potrebbe prendere in considerazione qualsiasi tipo di cambiamento più facilmente tra un paio di settimane. Tra i fuori lista c’è però poco da pescare: Akpa Akpro andrà al Monza, Basic non ha mercato ma è fermo da troppo tempo per immaginarlo sostituto all’altezza di Vecino. Per questo Castrovilli avrà quella che probabilmente sarà l’ultima chance per dimostrare di meritare ancora un posto in rosa, provando a strappare la conferma.

Dal mercato, poi, Baroni si aspetta qualcosa. Fabiani, però, deve fare i conti con un mercato invernale che in casa Lazio raramente ha portato grandi investimenti e con spese da tagliare relative proprio ai fuori lista. C’è lo stipendio di Hysaj, per esempio, a pesare molto sulle casse biancocelesti e non a caso Giuffredi si sta muovendo anche in Arabia per piazzare il calciatore. Senza taglio di Castrovilli, poi, la Lazio potrebbe orientarsi esclusivamente su profili Under 22. Tra questi sono emersi i nomi di Belahyane del Verona, di Atangana del Reims e di Casadei del Chelsea. Il primo, però, potrebbe essere blindato con l’imminente cambio di proprietà a Verona, il secondo ha appena rinnovato e il terzo ha l’attenzione di diverse squadre.