00:30 min

news

In EL c’è anche Immobile. Per ora nessuna sfida alla Lazio, ma il conto dei gol…

Edoardo Benedetti Redattore 
Seppur per ora non ci sia nessuna sfida in programma, in Europa League c'è anche il grande ex Immobile, già a quota 10 gol con il Besiktas

Non si può dimenticare la storia, è biologicamente cosa impossibile. Ed è per questo che i tifosi della Lazio, ogni settimana, un occhio in Turchia non lo fanno mai mancare. L'affetto che lega i sostenitori biancocelesti a Ciro Immobile è qualcosa che va oltre, anche al colore diverso della maglia.

E proprio in Europa League c’è anche Immobile. Al momento nessun a sfida in programma, almeno nella prima fase, contro i biancocelesti, per buona grazia del cuore dei laziali. L'ex capitano biancoceleste però sembra aver deciso di sfidare a distanza la "sua" Lazio. E per ora sta "vincendo" lui: sono infatti già 10 i gol messi a segno con la maglia del Besiktas.

Una rete in più in più della somma delle marcature dei vari centravanti biancocelesti: Dia (5), Castellanos (3) e Noslin (1). Per dovere di cronaca va sottolineato come Ciro abbia trasformato ben 4 rigori mentre in casa Lazio i tre attaccanti non hanno avuto modo di calciarne nessuno. Immobile però, al netto dei rigori, è già a una sola rete in meno rispetto alle 11 che aveva firmato in tutta la scorsa stagione.

Ha messo in bacheca già una Supercoppa turca, ed è al momento il capocannoniere del campionato con 6 gol (a +1 su Dzeko). Continuerà ora a far esultare i suoi nuovi tifosi, con i "vecchi" che però sperano di rivederlo presto all'Olimpico, magari nella fase finale di questa Europa League.