01:35 min

news

Lazio News, ecco Kama.Sport: la nuova direzione del calcio moderno

redazionecittaceleste

Kama.Sport azienda creatrice di un software per preparare al meglio le partite tramite un'analisi completa degli allenamenti spinge al futuro

Maurizio Sarri, sebbene possa sembrare un personaggio legato ai valori del passato, guarda in maniera incessante al futuro e, come vi abbiamo raccontato, è entrato a far parte della scuderia di Kama.Sport. L'azienda, creatrice di un software in grado di migliorare le capacità analitiche e prestazioni, fa compiere un passo oltre la normale concezione di match analysis. Come detto dagli stessi ideatori della start up: "Siamo una sorta di SkyScanner, perché andiamo ad integrare tutte le fonti per offrire una piattaforma in grado di personalizzare in base all'esigenza dell'allenatore". Tecnologia conosciuta ai tecnici italiani, De Zerbi per lo Shaktar e Spalletti per il Napoli già lo sfruttano.

 

Utilizzo

Sebbene possa essere usato sia al fine di preparare partite o analizzare attentamente i dati degli allenamenti fino anche alle funzioni di scouting, ad oggi si limiterà ai soli aspetti atletici e tattici. Gli ideatori hanno anche rivelato al Corriere dello Sport che seguiranno per qualche giorno la Lazio nel ritiro di Auronzo con il fine di spiegare meglio il funzionamento del software e tutte le possibilità di utilizzo. Il lavoro sui dati atletici, invece, è già iniziato visto che: "Il calcio di Sarri, sia a livello difensivo, sia di costruzione del gioco, prevede un ordine posizionale che richiede uno standard atletico che deve essere sempre raggiunto nelle sessioni di allenamento".

 

Il calcio del futuro

Kama.Sport racchiuderà, inoltre, dati dei calciatori durante le partite. Da questo punto parte l'utilizzo al fine di scouting del nuovo software. Sarri è pronto dunque ad immergersi e far immergere la Lazio a pieno nel calcio del futuro per migliorare ancor di più la sua personale visione di calcio. Nella giornata di ieri, intanto, sui suoi profilo social Kama.Sport ha annunciato e dato il benvenuto proprio a mister Sarri per l'ingresso nella loro scuderia. La rivoluzione del Comandante, dunque, riparte dalla tecnologia.