01:45 min

news

Lazio e Nazionale in ansia per Acerbi: gli ultimi aggiornamenti

redazionecittaceleste

Il difensore biancoceleste salterà le ultime due sfide di campionato, per lui a rischio anche l'Europeo

Una prestazione non all'altezza (non è stata l'unica) e un consegnarsi a Dzeko durante il derby della capitale, hanno puntato i fari su Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste non ha tardato a pubblicare un post sui social in cui chiedeva scusa per le sue giocate discutibili, aggiungendo anche: "Ho giocato col male quasi tutta la partita. Avrei dovuto chiedere il cambio, non ho voluto abbandonare la barca, ho provato a lottare fino alla fine! Chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi e a me stesso. Farò la risonanza per essere sicuro che non sia nulla di grave".

Poco dopo l'ex Sassuolo si mostrava con una fasciatura piuttosto vistosa sulla gamba destra. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport la prima diagnosi sarebbe uno stiramento del legamento collaterale. Ciò vorrebbe dire tre settimane di stop. Simone Inzaghi lo perderà sicuramente per gli ultimi due match di campionato. Il ct Mancini oggi diramerà la lista dei pre-convocati per l'Europeo. Acerbi ci sarà così come Verratti, ma le loro condizioni dovranno essere tenute sotto stretta osservazione. Conoscendo la determinazione e la capacità quasi sovrumana di recupero del calciatore, ci sembra difficile ipotizzare una sua assenza nella competizione continentale. Nella giornata di oggi verranno svolti ulteriori esami e si capirà quanto grave sia la situazione.

Galeotto potrebbe essere stato l'intervento duro di Bruno Peres al 16' del primo tempo. Il terzino giallorosso ha colpito da dietro il polpaccio destro di Ace. In quell'occasione il piede del numero 33 biancoceleste ha fatto da perno e il ginocchio ne ha risentito. Per le ultime due gare con Torino e Sassuolo Inzaghi si affiderà a Luiz Felipe, Radu e al centro permane il dubbio. Un soluzione potrebbe essere quella di spostare il brasiliano centrale e puntare di nuovo su Marusic come braccetto di destra.