- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Quando Luis Alberto non gioca, la luce della Lazio perde di energia. Si è già visto nel 2020 e si è visto anche ieri in Coppa Italia. Probabilmente se il Mago fosse stato in campo, dall'inizio ma anche nei minuti finali, la trama dell'incontro sarebbe stata un'altra. Allo scadere, sul risultato di 3-2 per l'Atalanta e con i biancocelesti in dieci, i suoi palloni filtranti avrebbero fatto venire il mal di testa agli avversi. Invece gli uomini di Simone Inzaghi hanno provato a rendersi pericolosi con dei cross assolutamente comodi per i difensori della Dea. Alla fine, ad avere la meglio e ad accedere alle semifinale del torneo, sono stati gli uomini di Gian Piero Gasperini. Rammarico tra le file capitoline visto che, ancora una volta, a fare la differenza sono stati gli errori di concentrazione.
DA FORMELLO - Buone notizie però per quanto riguarda il centro sportivo di Formello: il numero dieci spagnolo è tornato in gruppo e potrebbe farcela per la sfida, sempre contro l'Atalanta, ma in campionato. Domenica pomeriggio, alle 15:00, i capitolini saranno ancora in quel di Bergamo per la seconda sfida in quattro giorni ai bergamaschi. Tutte e due le compagini sognano la conferma in Champions League. Alla Lazio, per ottenerla, avere in mezzo al campo un Luis Alberto in più non guasterebbe.
LE SCELTE - Difficile ad oggi dire se il Mago sarà titolare o meno. Tuttavia, se dovesse stare bene a sufficienza, Inzaghi lo schiererà dall'inizio. Dubbi anche per quanto riguarda la difesa. Wesley Hoedt pronto a tornare in panchina, al suo posto di scalda Stefan Radu che dovrebbe occupare il centro sinistra. Nel mezzo Francesco Acerbi con uno tra Patric e Mateo Musacchio sul centro destra. Lo spagnolo è leggermente in vantaggio sull'argentino dato che quest'ultimo, prima della partita con l'Atalanta, avrà solo un paio di allenamenti all'attivo. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA