- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Vigilia di campionato per la Lazio che sabato sera, alle 20:45, farà il suo debutto stagionale. Ad attendere i biancocelesti di mister Maurizio Sarri ci sarà l'Empoli. L'incontro si consumerà presso lo stadio Carlo Castellani. C'è fermento in casa biancoceleste per vedere all'opera il nuovo tecnico, dopo aver salutato Simone Inzaghi la società capitolina ha deciso di provare a fare il salto di qualità puntando su uno dei tecnici italiani più vincenti degli ultimi anni. L'ex Chelsea e Juventus, infatti, è riuscito ad alzare al cielo la Serie A, vincendo lo scudetto, e l'Europa League. Un traguardo niente affatto malvagio per uno come Sarri che viene dalle leghe minori e sa che cosa vuol dire davvero il termine gavetta.
Stando a ciò che ha suggerito il ritiro precampionato, svolto tra Auronzo di Cadore e Marienfeld, e al lavoro delle ultime settimane in quel del centro sportivo di Formello, si potrebbe anche provare ad abbozzare la formazione titolare. In porta dovrebbe esserci Pepe Reina, suo pupillo ai tempi del Napoli. Davanti a lui un altro ex partenopeo come Elseid Hysaj sulla sinistra, con Francesco Acerbi e Luiz Felipe al centro mentre Manuel Lazzari si starebbe preparando per questa nuova avventura da terzino destro. A centrocampo pronto Lucas Leiva davanti alla difesa con ai suoi lati Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco Felipe Anderson, se sta bene visto che ieri in allenamento ha avuto dei problemi, con Ciro Immobile prima punta e Raul Moro sull'altra corsia. Lo spagnolo sembrerebbe essere momentaneamente avanti nelle gerarchie rispetto a Joaquin Correa.
Tuttavia, per avere maggiori indicazioni sarà necessario aspettare la rifinitura di oggi pomeriggio. Quella odierna, però, è una giornata importante sotto più punti di vista. Intorno alle 12:00, infatti, la Lazio dovrà consegnare la lista ufficiale dei calciatori a disposizione per la prossima Serie A. Dimitrije Kamenovic rischia, potrebbe finire in prestito per lasciare uno spazio a Filip Kostic. Come per lui dubbi anche su Jony e Marius Adamonis, per non parlare dei vari Djavan Anderson, Jordan Lukaku, Riza Durmisi e compagnia che non si sono praticamente mai visti. Chance, invece, per quanto riguarda Mohamed Fares e Denis Vavro: i due potrebbe far sorprendentemente parte dell'elenco. Parlando di mercato però, attenzione alle ultime clamorose novità: Tare scatenato, ecco cosa sta pensando di fare adesso! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA