Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è Correa l’osservato speciale nel ritiro di Marienfeld

Joaquin Correa

Il secondo ritiro precampionato servirà alla Lazio per sistemare le ultime cose in vista della prossima stagione

redazionecittaceleste

Un nuovo inizio è ormai alle porte in casa Lazio. In questo momento il club biancoceleste è a Marienfeld in Germania per la seconda parte del ritiro precampionato. Giorni di fuoco in vista della prossima stagione. L'esordio dei capitolini in campionato è fissato per sabato 21 agosto alle 20:45, data nella quale Maurizio Sarri, da nuovo allenatore della Lazio, sfiderà l'Empoli. Club che ha dato al mister cresciuto in Toscana la possibilità di esprimere le sue idee nel calcio che conta. Una sfida tutta amarcord visto che dall'altra parte, sulla panchina empolese, ci sarà Aurelio Andreazzoli. Allenatore della Roma durante la storica finale di Coppa Italia del 2013 vinta dai biancocelesti contro i rivali di sempre. Ciononostante, ci sono ancora dei dubbi su quello che potrebbe essere l'undici iniziale della formazione capitolina.

 Joaquin Correa

Una rosa da completare

A distanza di venti giorni scarsi dall'inizio del campionato, la rosa della Lazio è ancora da capire. Specialmente per quanto riguarda il tridente d'attacco. Ciro Immobile sarà con ottime probabilità la punta di diamante con Felipe Anderson alla sua destra, ancora in attesa di essere ufficializzato, mentre il posto sulla fascia sinistra attualmente è scoperto. Ad oggi il titolare sarebbe Joaquin Correa, ma il Tucu ha espresso la volontà di cambiare aria e molto probabilmente sarà accontentato. Così facendo si sbloccherebbe l'indice di liquidità che permetterebbe al club di poter tornare sul mercato.

Il mercato in uscita

L'argentino ha tutti gli occhi puntati addosso perché ha un cartellino che, se ceduto, rimpinguerebbe, e non poco, le casse della società. Quei soldi permetterebbero di rinforzare la rosa e di ufficializzare gli ultimi acquisti. Oltre al Tucu, però, in uscita ci sono anche Mohamed Fares e Riza Durmisi, su tutti. Il mercato chiuderà i battenti a fine mese, entro quella scadenza sarà compito del direttore sportivo Igli Tare trovare una sistemazione agli esuberi.