Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il duello Immobile-Castellanos in vista della Fiorentina

Taty Castellanos
In casa Lazio continua il ballottaggio tra Immobile e Castellanos. L’argentino sembra destinato a iniziare dal primo minuto con la Fiorentina

La partita della Lazio con il Feyenoord è stata un’altra occasione mancata per Ciro Immobile di tornare al gol. Il capitano biancoceleste però non è riuscito a imporsi e al 57esimo Maurizio Sarri lo ha sostituito facendo entrare in campo Valentìn Castellanos. Finora il tecnico toscano non aveva mai tolto dal campo Immobile così presto e, quindi, questo sembra essere un chiaro segnale. Lunedì, la Lazio dovrà affrontare la Fiorentina allo stadio Olimpico e tra i due il giocatore destinato a partire tra i titolari sembra essere l’argentino.

La partita del De Kuip di Rotterdam racconta di un Immobile che in 60 minuti, contando il recupero del primo tempo, ha toccato 15 palloni di cui 12 sono stati dei semplici appoggi ai compagni nelle vicinanze. Quindi, il capitano della Lazio ha svolto una partita senza riuscire minimamente a incidere e questo Maurizio Sarri lo ha notato, invece, l’approccio di Castellanos è stato completamente diverso.

L’argentino ha approfittato di un calo fisico e mentale del Feyenoord e ha provato a mostrare le sue qualità. In 42 minuti Castellanos ha toccato 16 palloni, ma, differentemente da Ciro Immobile, è stato incisivo in alcune occasioni. Infatti, l’ex Girona ha dato una scossa alla squadra svegliando un Zaccagni passivo nella prima parte di gara e procurandosi un rigore, poi realizzato da Pedro. L’unica nota negativa per il Taty è stata la rete mancata clamorosamente dopo la conclusione proprio di Zaccagni.

Il gioco della Lazio sembra essere cambiato e le caratteristiche di Ciro Immobile non sembrano rispecchiare le richieste del tecnico toscano, proprio per questo Castellanos sta approfittando del momento. Infatti, contro la Fiorentina l'argentino sembra essere davanti nelle gerarchie e potrebbe tornare da primo minuto come nelle gare con Atalanta e Sassuolo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.