- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Lazio sarebbe intenzionata a far ricorso contro la squalifica di due turni inflitta al proprio allenatore. L'obiettivo sarebbe quello di ridurla a una sola partita.
La Lazio e, nello specifico, Maurizio Sarri pagano caro gli istanti appena successivi al triplice fischio di Chiffi sul terreno di gioco di San Siro. La reazione del tecnico biancoceleste al comportamento di Saelemaekers e Ibrahimovic è costata un cartellino rosso e la conseguente squalifica. Era quindi già chiaro che domenica contro il Cagliari non sarebbe andato in panchina. Poco fa, però, è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo che rende la pena ancora più severa. Maurizio Sarri, infatti, è stato squalificato per non una ma due giornate e sarà quindi costretto a saltare anche una seconda partita. Come a Cagliari, quindi, sarà Giovanni Martusciello a guidare i biancocelesti dal campo anche contro il Torino giovedì 23 settembre. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Masrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 14 settembre 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: […]
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
SARRI Maurizio (Lazio): per avere, al temine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)”.
Oltre il danno della sconfitta, quindi, anche la beffa di dover saltare le prossime due partite di campionato. Sarri paga caro qualche espressione di troppo sentita dall’arbitro nel tunnel che porta agli spogliatoi e dovrà accontentarsi di guardare i suoi dalle tribune dell’Olimpico di Roma e di quello di Torino. Ci sarà invece regolarmente questo giovedì in Europa League, quando la Lazio volerà in Turchia per affrontare il Galatasaray.
© RIPRODUZIONE RISERVATA