- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri e Olympia
Dal 9 giugno al 9 agosto. Dall’“aprite le porte alla bellezza, il Sarrismo è arrivato” al “due mesi di Sarrismo”. Così la Lazio vuole celebrare oggi tramite i propri profili social i primi due mesi di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. E lo fa con un video di circa un minuto, mostrando alcune immagini della presentazione del Comandante e del ritiro da poco concluso. Il tutto in attesa, ovviamente, delle prime partite ufficiali e accompagnato da alcune delle frasi dell’allenatore in conferenza stampa. E se qualcuno avesse ancora dubbi su cosa sia sia il Sarrismo, arrivano direttamente le parole di colui che l’ha inventato a spiegarlo. “In realtà giocare un certo tipo di calcio è l’attuazione di una filosofia, quindi te devi fare passare un modo di pensare il calcio, non uno schema”.
“L’obiettivo numero uno è divertirsi: perché una squadra che si diverte… penso che parta dall’allenatore principalmente, se comincia a divertirsi lui lo trasmette e iniziano a divertirsi i giocatori, la squadra. E quando all’esterno cominci a dare il senso di divertimento, iniziano a divertirsi anche quelli che guardano”. Una squadra che non aspetta, che va a prendere il pallone alto e che si concede due, massimo tre tocchi. Vietato tenere troppo la palla, è una cosa che annoia, parola di Sarri. “Vorrei vedere una squadra cui venga fuori questa grande fame durante gli allenamenti per poi giocare un calcio di padronanza della partita, di predominio sulla partita e di grande voglia di dominarla”.
Qualcosa si è visto già durante le amichevoli estive, è vero, ma il campionato è un’altra cosa. L’attesa per vedere la prima Lazio ufficiale a marchio Sarri però sta per finire: l’appuntamento è per il 21 agosto alle ore 20:45, allo stadio Castellani di Empoli. In quel momento arriverà il fischio di inizio che segnerà l’esordio di Maurizio Sarri alla guida della Lazio in campionato. Con la speranza di vedere una squadra pronta e completa. Cosa di cui si sta occupando Lotito in prima persona, come ha assicurato ieri in un nuovo colloquio con l’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA