- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stefano Fiore
Una doppietta storica per la conquista di un trofeo. Il 17 marzo del 2004, esattamente vent'anni fa, la Lazio si impone per 2-0 all'Olimpico contro la Juventus nella finale d'andata di Coppa Italia. Il protagonista assoluto è Stefano Fiore, che nella ripresa affossa i bianconeri tra il 59' e l'80', ipotecando il risultato in vista della gara di ritorno. Di seguito, il racconto del match da parte della società biancoceleste.
"Due gol per ipotecare la coppa. Era il 17 marzo 2004, quando la Lazio ospitava la Juventus in occasione della finale di andata di Coppa Italia 2003/2004.
Un doppio ultimo atto, con il ritorno a Torino due mesi dopo. La Lazio di Mancini approccia bene e sfiora più volte il vantaggio, ma accade tutto nella ripresa.
Prima, al 53`, Chimenti neutralizza il rigore di Cesar, poi si scatena Fiore. L`ex Udinese colpisce due volte i bianconeri, tra il 59` e l`80`, regalando ai capitolini il primo set della finale.
Così la Lazio: Sereni, Oddo, Stam, Couto, Favalli, Fiore, Giannichedda, Liverani (81’ Dabo), Cesar (89’ Zauri), Corradi, Muzzi (46’ S. Inzaghi). Allenatore: Mancini".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA