- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
GLASGOW, SCOTLAND - OCTOBER 04: Matias Vecino of SS Lazio celebrates with teammates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League match between Celtic FC and SS Lazio at Celtic Park Stadium on October 04, 2023 in Glasgow, Scotland. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Lazio, in una difficile partita contro il Celtic, riesce a riemergere dalle sue ceneri e vince la partita grazie al gol di Pedro. Quindi, allo stato attuale, i biancocelesti sono primi nel proprio girone. Inoltre, questa vittoria potrebbe portare la giusta carica in vista del match di campionato contro l’Atalanta di Gasperini. Infine, la Lazio, grazie ai tre punti raggiunti a Glasgow, si è potuta togliere un sassolino nella scarpa, anzi nello scarpino.
16 settembre 2003 e 4 ottobre 2023, sono passati ben vent’anni dall’ultima vittoria in trasferta in Champions League. La squadra battuta agli inizi degli anni 2000 è stata il Besiktas, con un risultato di 2 a 0. Ai tempi, gli eroi della notte Europea furono Stam e Fiore, invece oggi sono Vecino e Pedro. Quindi, oltre aver acciuffato i tre punti e il primo posto in classifica nel girone E, i biancocelesti sono riusciti anche a sfate un tabù.
La Lazio brilla in Champions e fatica in campionato. Maurizio Sarri, in merito a questa situazione, ha espresso il suo punto di vista nell’intervista post-partita con il Celtic alla Mediaset: “Nella mia carriera, colpa anche dell’età, ho visto squadre giocare e dominare in Europa e non riuscire nella competizione nazionale”. Quindi la motivazione di questo calo in Serie A potrebbe essere mentale, ma nel prossimo impegno contro l’Atalanta sarà di fondamentale importanza portare a casa i tre punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA