Confusionario; così per il momento si può definire il calciomercato della Lazio. Un arrivo, Marcos Antonio, con una trattativa chiusa più di un mese fa; poi tanti profili tracciati: Carnesecchi, Romagnoli e Casale su tutti. Più dietro Ilic ma profilo estremamente apprezzato. Le chiusure sono invece altre: Matteo Cancellieri è ormai ad un passo dal diventare un calciatore della Lazio in un operazione da 7 milioni più 1,5 di bonus al Verona. Cifra alta che lascia più che incuriositi sulla trattativa. Il secondo nome che nelle ultime ore da semplice indiscrezione è diventata trattativa in via di definizione è quella legata a Mario Gila, difensore centrale il cui cartellino è di proprietà del Real Madird. Il primo classe 2002, il secondo nato innvece nel 2000. In un mercato come detto molto confusionario, c'è una costante nel modus operandi biancoceleste. Si continua a coltivare la "linea verde"; la cultura dei giovani sembra essere al centro del progetto laziale.
news
Dopo Marcos Antonio ancora “linea verde”: ecco Cancellieri, vicino Gila
Linea Verde
Seppur l'idillio tra Tare e Sarri appare pura utopia, la volontà di puntare sui giovani pare essere comune. Non solo i due colpi in chiusura, l'intera pacchetto degli obbiettivi biancoceleste è mirato a ringiovanire una squadra che in questo campionato è stata la seconda per longevità. Come detto classe 2002 Cancellieri, 2001 gli obbiettivi Carnesecchi e Ilic, 2000 Mario Gila e l'unico acquisto, per il momento, Marcos Antonio. Solo Romagnoli (1995) e Nicolò Casale (1998) sono gli unici nati prima del 2000. Quella in costruzione è sicuramente una squadra di giovani.
Gila e Cancellieri
I due nomi più caldi sono dunque Cancellieri e Gila. Per l'attaccante, che ha già avuto modo di esordire con la maglia azzurra è un ritorno nella capitale ma la prima con i colori biancocelesti. Dal 2018 al 2020 ha fatto parte delle giovanili della Roma. Mancino dal piede piuttosto educato che preferisce parire alto a destra per poi accentrarsi sul piede forte. Gila invece la Roma ha già avuto modo di incontrarla, segnandole anche. Nel 2018, quanto militava nelle giovanili del Real Madrid segnò proprio lui il gol vittoria per i blancos nel match di Youth League contro i giallorossi, sfida poi vinta proprio 0-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA