news

Lazio, dopo il Bodo Baroni studia l’undici titolare anti-Genoa

Baroni
Archiviata l'eliminazione dall'EL, ora la Lazio affronterà il Genoa, gara di campionato: Baroni dovrà scegliere l'11 titolare anti-grifone
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

L'eliminazione dall'Europa League arrivata lo scorso giovedì contro il Bodo/Glimt fa male e non poco alla Lazio di Baroni, squadra che in questa edizione ha dato grande dimostrazione delle proprie qualità e potenzialità soprattutto nel corso della prima parte del torneo. Tuttavia, nel ritorno dei quarti di finale contro i norvegesi la formazione biancoceleste non è stata in grado di conquistare l'accesso alla semifinale, anche e soprattutto a causa della lotteria dei tiri di rigore, dove i biancocelesti non si sono dimostrati fisicamente lucidi né psicologicamente in grado di battere dagli undici metri Haikin.

Adesso però, archiviata la delusione europea contro il Bodo/Glimt, per la Lazio sarà fondamentale ritrovare quelle energie psicofisiche utili per disputare un finale di stagione degno di quanto è stato fino a questo punto dalla formazione biancoceleste. In tal senso, la prossima gara sarà quella di Marassi contro il Genoa, prevista lunedì 21 aprile alle ore 18. Dopo i 120 minuti contro i norvegesi i biancocelesti hanno bisogno di ritrovare energie, e da questo punto di vista le scelte di formazioni che metterà in campo Baroni contro il grifone si potrebbero già prevedere, considerate le sue dichiarazioni post-Bodo/Glimt.

In effetti, il tecnico biancoceleste nella conferenza stampa arrivata dopo il triplice fischio contro il Bodo/Glimt aveva già avvisato di volersi affidare alla freschezza di coloro che non erano impiegabili in Europa League e che pertanto si sono allenati ieri mattina a Formello. Stando alle parole del tecnico, quindi, faranno il loro rientro tra i titolari Luca Pellegrini e Gigot in difesa, Dele-Bashiru nella veste di trequartista, da capire se invece ci sarà modo o meno di vedere impiegato Belahyane.

Capitolo acciaccati post-Bodo/Glimt: da valutare e monitorare con attenzione le condizioni di Marusic; Castellanos è stato travolto dai crampi, e anche capitan Zaccagni non si trova nelle migliori condizioni. Oggi sia il capitano biancoceleste che altri giocatori titolari si riposeranno ancora: solo nella giornata di domani la Lazio di Baroni si potrà allenare al completo prima di partire per la trasferta di Genova.