01:03 min

news

Lazio, domenica arriva il Sassuolo. L’ultimo precedente…

redazionecittaceleste

Da domani inizierà la preparazione in vista di Sassuolo-Lazio, con i biancocelesti chiamati a reagire dopo la brutta ripresa in campionato

Archiviati i festeggiamenti, è tempo di tornare a pensare al campo. La Lazio non è ancora riuscita a vincere in questo 2023 e cercherà di farlo proprio domenica contro il Sassuolo. La squadra di Dionisi vive un momento ancora più delicato, considerando le due sconfitte subite in questa ripresa contro Sampdoria e Fiorentina. Gli ultimi precedenti a Reggio Emilia, però, non sorridono agli uomini di Sarri. Un motivo in più per cercare di invertire la rotta.

L'ultima sfida

—  

Il 12 dicembre 2021 la Lazio visita il Sassuolo per la diciassettesima giornata di campionato. La partita sembra subito girare nella giusta direzione, quando Zaccagni sigla il suo primo gol in assoluto con la maglia biancoceleste, imbeccato da Pedro. Così come accaduto spesso in questa stagione, anche in quella partita la Lazio si fa rimontare per poi perdere il match. Per i neroverdi segnano tra il 63' e il 69' minuto Berardi Raspadori. Al 90' grande occasione per Basic, ma il possibile pareggio si infrange sulla traversa direttamente da calcio di punizione.

L'obiettivo, domenica, è quello di portare a casa i tre punti per rimanere attaccati al treno Champions League. I biglietti saranno in vendita da oggi pomeriggio, con il popolo biancoceleste pronto a sostenere ancora una volta i propri giocatori.