- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Gottardi
Sono passati 25 anni dal 21 gennaio 1998, ma quella serata è ancora ben vivida nelle menti dei tifosi biancocelesti. Si gioca il ritorno il derby di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Roma, con un discorso virtualmente già chiuso grazie al 4-1 dell'andata in favore di Nesta e compagni.
La partita di ritorno è passata alla storia proprio grazie al gol di Guerino Gottardi. Il risultato è di 1-1 fino al 90', con entrambe le squadre in attesa del fischio finale. L'apoteosi biancoceleste arriva proprio grazie alla rete segnata all'ultimo minuto, che condanna la Roma alla terza sconfitta stagionale nel derby. Al termine dell'anno, le stracittadine vinte dalla Lazio saranno quattro, stabilendo un record tuttora imbattuto. La società, tramite i propri canali social, ha quindi voluto ricordare quella magnifica serata: "Scherzi a parte, caricamento in corso...", facendo riferimento al famoso striscione esposto poi in Curva Nord contro i cugini qualche mese più tardi.
Lo stesso Gottardi, in una recente intervista per il Correre dello Sport, ha confessato: "Quello è stato il mio derby, è il ricordo più bello che ho nelle stracittadine. E' iniziato tutto da quel momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA