- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni
Doccia fredda per la Lazio che a Monza non va oltre un pareggio che sa quasi di sconfitta. Negativa la prestazione dei biancocelesti che, dopo una prima mezz'ora a tratti anche ben giocato, crolla dal punto di vista tattico consegnandosi al Monza. Ma se dal punto di vista del gioco il lavoro da fare è ancora tanto, c'è una statistica che vede la Lazio davanti a tutte le altre: nessuna squadra in Serie A ha la distanza media, corsa e percorsa, più alta. Per quanto riguarda la distanza media percorsa la Lazio guidano questa particolare classifica con 115,445 km a partita. Quasi 2 km in più rispetto all'Atalanta seconda (113,590 km) e del Bologna terzo (112,783 km).
Gradino più alto del podio anche nella distanza media corsa con 69,060 km, davanti all'Atalanta (66,234 km) e il Monza terzo (65,958 km). A questi dati possiamo aggiungere anche il primato nella classifica della distanza media scatto con 10,125 km a partita. Le inseguitrici in questo caso sono l'Inter secondo con una media di 9,473 km e il Verona con 9,425. Ora l'imperativo della Lazio è quello di tornare a concretizzare questa corsa ripartendo dalla gara di domenica contro l'Empoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA