- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Zaccagni e Felipe Anderson
Lunedì all'Allianz Stadium per prendersi i tre punti. Questo è l'obiettivo della Lazio. I biancocelesti affronteranno la Juventus, che in campionato non si gioca più nulla, e vogliono la vittoria che potrebbe portare alla conquista della qualificazione in Europa League. Maurizio Sarri spera di poter contare sul suo bomber e capitano Ciro Immobile, che nonostante il fastidio alla caviglia farà di tutto per essere in campo contro i bianconeri. Con King Ciro acciaccato però, è arrivato il momento per Felipe Anderson e Mattia Zaccagni di salire in cattedra.
I due esterni biancocelesti devono dare qualcosa di più, vista anche le perdurante assenza di Pedro. Lo spagnolo è fermo ai box ormai da un mese. Ad aprile è sceso in campo solo negli ultimi venti minuti della gara vinta in trasferta contro il Genoa. Potrebbe tornare in panchina contro la Vecchia Signora. Con l'assenza di Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni sono stati certi della maglia da titolare. Eppure è da tempo che non riescono ad incidere. L'ultima volta che il nome del Pipe è comparso nel tabellino dei marcatori risale al 5 marzo, quando segnò contro il Cagliari. Un gol da stropicciarsi gli occhi, con il brasiliano che ha superato con facilità tutta la difesa sarda per poi battere Cragno. Da quel momento le solite prestazioni altalenanti, con guizzi da fuoriclasse alternati a momenti in cui sparisce dal campo.
Per trovare l'ultimo gol segnato da Zaccagni bisogna tornare ancora più indietro. L'Arciere biancoceleste non segna in campionato dal 12 febbraio, quando realizzò una doppietta della vittoria per 3-0 dell'Olimpico contro il Bologna. Fino al derby è stato uno dei giocatori biancocelesti più in forma. Dopo la sosta per le Nazionali, anche lui si è smarrito. Si è visto solamente a La Spezia, quando il suo tiro finito sul palo ha procurato l'autorete di Provedel. La Lazio ha bisogno anche di loro in questo momento per compiere il passo decisivo verso l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA