- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Alla vigilia della gara interna di Europa League, la Lazio deve fare i conti con le diffide. Ben due giocatori devono stare attenti, in caso di cartellino, infatti, saranno costretti a guardare da casa il match in trasferta contro lo Sporting Braga. Dopo la vittoria schiacciante in campionato contro il Verona, mister Baroni si prepara a due settimane infuocate. Soltanto tre giorni dalla trasferta veneta e il club capitolino è già in campo: ad attenderlo c'è la seconda miglior difesa d'Europa, gli spagnoli della Real Sociedad.
Nel match di domani contro i baschi, Zaccagni e Rovella dovranno essere particolarmente vigili: in caso di ammonizione, infatti, andrebbero incontro ad una squalifica. Un eventuale giallo costringerebbe i due italiani a saltare la trasferta in Portogallo. Anche se alla fine dei quarti di finali si azzerano, la Uefa, riguardo la gestione di cartellini e squalifiche, ha regole piuttosto rigide. Infatti, nell'articolo 52.02 si evince che: "Prima della fase a gironi, la squalifica per la gara successiva nella competizione in questione scatta dopo tre ammonizioni che non hanno portato a un'espulsione, e qualsiasi successiva ammonizione dispari (quinta, settima, nona, ecc.)."
Il numero 6 della Lazio dovrà fare attenzione anche in Serie A: se dovesse essere ammonito domenica sera contro la Fiorentina, arriverebbe a quota 10 gialli e alla sua seconda squalifica. Oltre alla gara con il Napoli (vinta 1-0) potrebbe saltare anche la trasferta a Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA