news

Lazio, occhio a diffidati in Europa: chi rischia di saltare il prossimo turno

Lazio
Domani la Lazio ospiterà gli iberici della Real Sociedad, penultima partita del girone. In due rischiano la squalifica, per somma di gialli
Edoardo Benedetti Redattore 

Alla vigilia della gara interna di Europa League, la Lazio deve fare i conti con le diffide. Ben due giocatori devono stare attenti, in caso di cartellino, infatti, saranno costretti a guardare da casa il match in trasferta contro lo Sporting Braga. Dopo la vittoria schiacciante in campionato contro il Verona, mister Baroni si prepara a due settimane infuocate. Soltanto tre giorni dalla trasferta veneta e il club capitolino è già in campo: ad attenderlo c'è la seconda miglior difesa d'Europa, gli spagnoli della Real Sociedad.

Nel match di domani contro i baschi, Zaccagni e Rovella dovranno essere particolarmente vigili: in caso di ammonizione, infatti, andrebbero incontro ad una squalifica. Un eventuale giallo costringerebbe i due italiani a saltare la trasferta in Portogallo. Anche se alla fine dei quarti di finali si azzerano, la Uefa, riguardo la gestione di cartellini e squalifiche, ha regole piuttosto rigide. Infatti, nell'articolo 52.02 si evince che: "Prima della fase a gironi, la squalifica per la gara successiva nella competizione in questione scatta dopo tre ammonizioni che non hanno portato a un'espulsione, e qualsiasi successiva ammonizione dispari (quinta, settima, nona, ecc.)."  

Il numero 6 della Lazio dovrà fare attenzione anche in Serie A: se dovesse essere ammonito domenica sera contro la Fiorentina, arriverebbe a quota 10 gialli e alla sua seconda squalifica. Oltre alla gara con il Napoli (vinta 1-0) potrebbe saltare anche la trasferta a Cagliari.