- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: Maurizio Sarri SS Lazio head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
di Gabriele Meuli
Una grande Lazio torna a vincere e lo fa per la prima volta all'Olimpico. Non solo, il 2-0 porta un altro dato importante: è infatti il primo clean sheet stagionale per Provedel e compagni. La sfida contro il Torino nascondeva diverse insidie, soprattutto a livello di precedenti. I biancocelesti hanno però approcciato bene alla gara, concedendo pochi spazi ai granata. Lo stesso Sarri ha apprezzato l'atteggiamento dei suoi ragazzi e della sua difesa, apparsa molto solida e concentrata per tutta la gara.
Questo il commento del tecnico nel post gara: "Il primo tempo è stato ottimo per solidità e organizzazione. L'ho anche detto ai ragazzi durante l'intervallo. Nella ripresa poi siamo cresciuti tecnicamente in avanti e questo rimane più nella mente di tutti, ma i primi quarantacinque minuti sono stati ottimi". Un dato importante quindi, certificato anche da Sarri, in attesa della trasferta di San Siro contro il Milan. Contro i rossoneri, infatti, la Lazio cercherà la seconda vittoria consecutiva in campionato e in stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA