- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nicolò Casale, Ciro Immobile, Alessio Romagnoli e Luis Alberto
La Lazio in questo inizio stagione è come un battello in mezzo all’oceano. Il problema per i biancocelesti è che il mare è mosso e la barca inizia ad allagarsi. Il percorso della squadra di Maurizio Sarri finora potrebbe essere rappresentato così: tante intemperie e momenti di tranquillità. Però, la partita contro il Sassuolo, in caso di vittoria, potrebbe far tornare il giusto equilibrio.
Il percorso della Lazio in questa stagione è iniziato Al Via del Mare di Lecce e probabilmente il nome dello stadio non è un caso. Alla prima di campionato i biancocelesti si sono dovuti arrendere, dopo un momento di controllo, all’arrivo della tempesta. La burrasca dura poco e crea tanti problemi, infatti sono bastati 2/3 minuti alla flotta biancoceleste per affondare. Situazione simile nella partita dell’Olimpico contro il Genoa: questa volta subito l’intemperie e poi il giusto equilibrio, però non sempre si riesce a riparare il danno ricevuto.
L’inizio di campionato della Lazio ha rilevato 3 buchi nella nave ma solo una riparazione, direi troppo poco per tornare a navigare serenamente. Dopo un periodo di alti e bassi, sabato 21 ottobre alle 20:45, la squadra di Maurizio Sarri avrà l’ennesima occasione di riparare i danni di questo inizio stagione. I gol subiti sono 12 e 10 quelli fatti, in poche parole il risultato finale è che il battello ha ancora 2 buchi e la Lazio deve essere pronta a chiuderli.
Il prossimo attracco per i biancocelesti è al Mapei Stadium e una vittoria con due gol di scarso basterebbe per bilanciare la nave. Anche perché, la prima squadra della Capitale è al quattordicesimo posto per differenza reti in questo inizio di campionato. Quindi, il comandante Maurizio Sarri vuole riprendere in mano il timone e migliorare questa classifica e contro il Sassuolo potrebbe essere la giusta occasione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA