La sfida di domani tra Atalanta e Lazio metterà a confronto le due migliori difese del campionato. I biancocelesti ne hanno subite appena 5, una in meno dei bergamaschi. A questo dato, in casa Lazio, va aggiunto anche che l'attacco biancoceleste a livello realizzativo è secondo solamente al Napoli di Spalletti. L'ultimo gol subito in campionato dai ragazzi di Sarri risale al 3 settembre, proprio contro i partenopei.
news
Lazio, la difesa è sempre più da record in campionato
Il dato sulla difesa
—La Lazio ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi cinque match disputati in serie A. Nella sua storia, solo una volta è riuscita a registrare almeno sei cleen sheet di fila. Il dato risale al 1998 tra febbraio e marzo, quando gli uomini di Eriksson chiusero la porta per sette partite consecutive. Il record di partite senza subire reti (non in maniera consecutiva) in una stagione è di ben sedici gare. I detentori di questo eccezionale traguardo Pulici e Marchegiani. In questa stagione Ivan Provedel ha chiuso i novanta minuti inviolato già sei volte in dieci apparizioni.
Lontano dall'Olimpico, fino a questo momento, i biancocelesti hanno subito appena un gol in quattro trasferte. L'ultima rete incassata da Provedel fuori dalle mure amiche risale al 31 agosto, ad opera di Gabbiadini nell'1-1 contro la Sampdoria. Una chiarissima inversione di tendenza rispetto alla scorsa stagione per i biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA