- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROME, ITALY - MARCH 30: Christos Mandas and Adam Marusic of SS Lazio celebrate at full time following the team's victory during the Serie A TIM match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on March 30, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Le ultime due gare per concludere al meglio il campionato. La Lazio si è rilanciata con Tudor, anche grazie a una ritrovata solidità difensiva. Dall'arrivo del nuovo allenatore, nelle sette gare con il croato in panchina, i biancocelesti sono tornati a chiudere con continuità la porta agli avversari. Quattro clean sheet in sette partite, per un totale di 4 gol concessi agli avversari. Uno alla Roma nel derby, uno alla Salernitana dell'obiettivo Tchaouna e due a Monza contro i brianzoli. Nello stesso arco di partite soltanto il Bologna di Thiago Motta ha fatto meglio con due reti subite.
Risposte importanti in vista della sfida di San Siro contro Lautaro, capocannoniere in Serie A per distacco con 24 gol realizzati. Contro l'Inter - miglior attacco del campionato (86 gol fatti) - sarà la prova più dura per una Lazio che sarà orfana di Romagnoli dopo il giallo ricevuto contro l'Empoli nell'ultimo turno. La buona notizia per Tudor è il rientro di Mario Gila, in un reparto, che dopo il cambio di sistema di gioco, porta spesso la Lazio con gli uomini di ruolo contati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA