- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Romagnoli e Patric
L'avvio di stagione non era stato dei migliori. Negli occhi c'era ancora la super Lazio della passata stagione: cinica in attacco e impenetrabile in difesa. Due fattori che, almeno a inizio anno, si erano persi. Se in avanti i biancocelesti ancora faticano, la retroguardia è tornata ai livelli della passata stagione. Anche nel derby, la squadra di Sarri ha chiuso i 90 minuti con la porta inviolata, senza subire la pericolosità della coppia Dybala-Lukaku.
Il primo clean sheet stagionale è arrivato solamente il 27 settembre contro il Torino, mentre il secondo quasi un mese più tardi, il 21 ottobre contro il Sassuolo. Contando le ultime sei partite, trasferta di Reggio Emilia compresa, i biancocelesti non hanno subito gol in quattro occasioni. Solamente contro Feyenoord e Bologna la squadra di Sarri non è riuscita a tenere gli avversari a 0.
Un netto miglioramento, quindi, rispetto alle fragilità di avvio stagione. Il frutto del lavoro in quel di Formello è stato colto da subito: ora Sarri sfrutterà nuovamente la pausa per mettere in ordine alcuni dettagli. Dopo la difesa, è il turno dell'attacco ritornare a certi livelli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA