- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Milan-Lazio
Il campionato della Lazio è iniziata con il piede sbagliato. Le sconfitte per la squadra di Maurizio Sarri fino a questo momento sono quattro nelle sette partite giocate. Il dato che risalta maggiormente in questo periodo negativo è quello riguardo il numero dei gol subito dai biancocelesti, decisamente troppi confronto a quelli della scorsa stagione.
Ieri e oggi, la Lazio è come una moneta: da una parte testa e dall’altra croce. "Due realtà diverse in una sola realtà". Se l’inizio di questo campionato viene confrontato a quello dello scorso anno, si potrebbe riassumere proprio in questo modo. Nelle prime sette sfide di Serie A, la squadra di Maurizio Sarri ha incassato dieci reti confronto alle cinque di un anno fa. In pratica, i biancocelesti hanno raddoppiato il loro bottino, ma non in senso positivo per ovvi motivi. Eppure, le formazioni del tecnico toscano, nel corso della sua carriera, sono state caratterizzate sempre da una notevole attenzione nella fase difensiva.
La scorsa stagione la Lazio ha collezionato 21 clean sheet, invece, quest’anno nelle prime 7 giornate, 8 contando la Champions League, è saltato solo una la partita dove i biancocelesti non hanno subito gol: contro il Torino. Quindi, per Maurizio Sarri c’è solo un modo per migliorare questo score: lavorare in continuazione per migliorare l’armonia della squadra. Il tecnico toscano è consapevole che per centrare gli obiettivi stagionali è fondamentale avere una solidità difensiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA