Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ieri e oggi: come è peggiorata la difesa della Lazio confronto allo scorso anno

Milan-Lazio
Il cammino della Lazio in campionato fino a ora non è stato dei migliori, anzi, è stato negativo. I dati confronto lo scorso anno preoccupano

Il campionato della Lazio è iniziata con il piede sbagliato. Le sconfitte per la squadra di Maurizio Sarri fino a questo momento sono quattro nelle sette partite giocate. Il dato che risalta maggiormente in questo periodo negativo è quello riguardo il numero dei gol subito dai biancocelesti, decisamente troppi confronto a quelli della scorsa stagione.

Ieri e oggi, la Lazio è come una moneta: da una parte testa e dall’altra croce. "Due realtà diverse in una sola realtà". Se l’inizio di questo campionato viene confrontato a quello dello scorso anno, si potrebbe riassumere proprio in questo modo. Nelle prime sette sfide di Serie A, la squadra di Maurizio Sarri ha incassato dieci reti confronto alle cinque di un anno fa. In pratica, i biancocelesti hanno raddoppiato il loro bottino, ma non in senso positivo per ovvi motivi. Eppure, le formazioni del tecnico toscano, nel corso della sua carriera, sono state caratterizzate sempre da una notevole attenzione nella fase difensiva.

La scorsa stagione la Lazio ha collezionato 21 clean sheet, invece, quest’anno nelle prime 7 giornate, 8 contando la Champions League, è saltato solo una la partita dove i biancocelesti non hanno subito gol: contro il Torino. Quindi, per Maurizio Sarri c’è solo un modo per migliorare questo score: lavorare in continuazione per migliorare l’armonia della squadra. Il tecnico toscano è consapevole che per centrare gli obiettivi stagionali è fondamentale avere una solidità difensiva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".