Difficile, se non impensabile, immaginarsi un inizio migliore. Non poteva chiedere di meglio Boulaye Dia, a caccia di riscatto dopo l'ultimo anno da separato in casa con la Salernitana. La Lazio e Baroni gli hanno dato fiducia, il senegalese l'ha ripagata da subito: è il miglior battesimo per un attaccante esordiente nell'era Lotito. Soltanto Klose, negli ultimi vent'anni, era riuscito a partire segnando due gol nelle prime due gare da titolare. Baroni lo ha anche reinventato, schierandolo da trequartista, ma lasciandolo libero di svariare sul fronte offensivo.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Dia eguaglia Klose e punta la Fiorentina: è la sua vittima preferita
Boulaye come il bomber tedesco: due gol nelle prime due da titolare. Ora nel mirino c'è la squadra viola, a cui ha già segnato in carriera
Ora, con il riposo prudente di Castellanos, a Firenze si candida a giocare da terminale offensivo nel 4-2-3-1. Con un Dia in stato di grazia, preoccupa meno il forfait del capocannoniere biancoceleste in questo inizio di stagione. Boulaye, dopo aver colpito Milan e Verona, va a caccia del tris e la Fiorentina è la sua vittima preferita in Serie A. Sono quattro i gol segnati alla squadra viola in tre partite, con tanto di una tripletta realizzata in un pirotecnico 3-3 con la maglia della Salernitana. Al senegalese il compito di far dimenticare l'assenza del Taty e di continuare a impressionare tutti nel suo battesimo biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA