00:30 min

news

Lazio, Dia in Europa è già andato oltre se stesso: il dato sui gol

Edoardo Pettinelli Redattore 
Con la doppietta messa a segno contro la Dinamo Kiev Dia ha già superato se stesso: fin'ora infatti era arrivata solamente una rete in Europa

Arrivato negli ultimi giorni di mercato, già imprescindibile nella nuova squadra di Baroni: Boulaye Dia si è già preso la Lazio. Con 5 gol all'attivo in tutte le competizioni il senegalese sta trascinando i biancocelesti, dimostrandosi decisivo sia se schierato da trequartista sia da prima punta. Che sia in Europa o in campionato, Dia non sembra sentire la differenza. In una squadra ricca di giocatori alla prima esperienza con le coppe europee, il numero 19 è una delle poche eccezioni con un'esperienza in Europa già nel suo bagaglio.

Otto infatti le presenze pregresse in Europa con la maglia del Villareal. Con la doppietta messa a segno nella trasferta di Amburgo contro la Dinamo Kiev, Dia ha già superato il numero di reti messe a segno fin qui in una competizione europa. Era infatti uno solo il gol segnato in ambito europeo (rete nella semifinale di Champions di ritorno, Villareal-Liverpool 2-3 della stagione 2021/22).