La Lazio venerdì affronta il Como, una partita fondamentale per ripartire dopo la cocente sconfitta subita nella stracittadina. Un avversario da non sottovalutare, soprattutto per il numero di calciatori biancocelesti assenti. Squalificati Zaccagni e Castellanos con Pedro e Noslin in via di recupero, Dia è l'unico centravanti disponibile.
news
Lazio, Dia si carica l’attacco sulle spalle per ripartire contro il Como
Baroni punta su di lui, il senegalese non segna dal 4 ottobre contro il Cagliari. I motivi del digiuno sono validi: era rientrato dalla sosta con un sospetto caso di malaria e nella partita con il Ludogorets ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per altro tempo. Contro l'Atalanta è entrato molto bene, sbagliando un tap-in e creando in solitaria un'occasione che avrebbe portato i 3 punti in casa Lazio, negata solo da Carnesecchi. Anche nel derby è apparso in forma e dentro al gioco, servendo in area Tchaouna, che scivolando poi ha mancato il gol.
Ad inizio stagione ha fatto molto bene, soprattutto in coppia con Castellanos. C'è grande intesa tra i due, si capiscono e si completano, ma nel prossimo turno il Taty dovrà scontare la squalifica e Dia deve prendere il controllo dell'attacco. Da unica punta fa più fatica, rischia di essere chiuso e di giocare pochi palloni, ma la Lazio deve vincere e conta sul bomber senegalese. Detto ciò, con Dia punta, ecco chi prenderà posto sulla trequarti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA