- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio in ritiro ad Auronzo
Dopo aver archiviato la prima parte del ritiro, quella che si è consumata ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, la Lazio è nuovamente pronta con le valigie in mano per iniziare la seconda parte della preparazione. La prossima fase del precampionato biancoceleste si svolgerà a Marienfeld, in Germania. Il campionato inizierà tra diciannove giorni, visto che l'incontro d'esordio dei capitolini è fissato per il 21 agosto in trasferta contro l'Empoli, ma sono ancora tante le cose che la Lazio ha bisogno di sistemare. Il mercato, ad esempio, è bloccato ai primi acquisti e la situazione di Joaquin Correa è ancora tutta da decifrare. Il calciatore argentino è tornato a Formello dopo le vacanze ma potrebbe figurare tra gli assenti in quel di Marienfeld. La cessione del Tucu sbloccherebbe l'indice di liquidità e permetterebbe al club di poter tornare a fare acquisti.
Alla Lazio manca ancora almeno un acquisto per reparto. I nomi accostati al club sono già svariati ma, per apprendere al meglio i meccanismi del mister, avranno bisogno di lavorare insieme a lui. Di questo passo il campionato dei biancocelesti rischia di partire in ritardo. Intanto, dopo il bagno di folla che la squadra si è concessa durante il quattordicesimo ritiro di Auronzo, i mezzi del club sono pronti per sconfinare. Questa volta, però, il pubblico non sarà al fianco dei capitolini. L'ultima parte del precampionato biancoceleste, infatti, si svolgerà a porte chiuse.
Ancora qualche giorno di lavoro per la Lazio che intorno alla seconda settimana di agosto rientrerà in maniera definitiva a Formello. L'atto conclusivo del precampionato laziale si consumerà il 7 agosto, quando in Olanda si disputerà l'amichevole contro il Twente. Dopo la brutta uscita contro il Padova, che ha visto la Lazio pareggiare per 1-1, c'è bisogno di dimostrare qualcosa di più. Ciononostante, i presupposti per una buona stagione ci sono tutti. Con i giusti rinforzi si potrebbe davvero puntare al vertice della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA