- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Igor Tudor
Addio ai duelli tra Sarri e Mourinho, almeno nella Capitale. Dall'ultimo confronto, datato 10 gennaio, è cambiato tutto. La Roma è ripartita da De Rossi dopo l'esonero del portoghese, la Lazio ha affidato la squadra a Igor Tudor dopo le dimissioni di Sarri. I due nuovi tecnici si trovano così ad affrontarsi per il primo derby della Capitale da allenatori in carriera, subentrando a stagione in corso.
Uno scenario che nella storia delle due romane si era visto soltanto tre volte. La prima nella stagione 1929-30, con la Roma che sostituì Baccani con Burgess e per la Lazio Piselli subentrò a Molnar. In quel caso vinse la Roma di Burgess. Nel 1948 il secondo precedente con Tognotti (vincente per 2-0) subentrato sulla panchina biancoceleste al posto di Cargnelli, mentre dall'altra parte Brunella - in veste di giocatore-allenatore - prese il posto di Senkey. L'ultimo è datato 2005: Papadopulo prende il posto di Caso e il 6 gennaio s'impose per 3-1 sulla Roma di Delneri, subentrato a Voeller. Tudor e De Rossi, da subentrati, come Papadopoulo e Delneri, 19 anni dopo, con un derby dall'alta tensione con uno sguardo sull'Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA