- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Cristian Ledesma
Era il 10 dicembre 2006 e la Lazio allenata da Delio Rossi trionfava per 3-0 nel derby della Capitale contro i giallorossi. Sono passati esattamente diciassette anni da una serata che portò ad una vittoria rotonda in favore dei biancocelesti. Sblocca la partita Ledesma con una bordata di sinistro dalla trequarti campo a pochi minuti dall'intervallo. Doni la vede partire ma non può nulla sul tiro del 24 biancoceleste.
Nella ripresa completano l'opera prima Massimo Oddo, che trasforma con precisione un calcio di rigore al 52’ conquistato da Pandev, e da Massimo Mutarelli poi, al 73', con il centrocampista biancoceleste che si avventa sulla respinta della traversa colpita da Mauri e deposita in porta il definitivo 3-0.
I biancocelesti scendevano così in campo: Peruzzi; Oddo, Siviglia, Cribari, Zauri; Mudingayi, Ledesma, Mutarelli,; Mauri (90' Manfredini); Pandev (72' Makinwa), Rocchi (84` Foggia). Allenatore: D. Rossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA