Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, derby per l’Europa: non era mai successo che…
Il pareggio contro il Parma rallenta la corsa all'Europa della Lazio e permette l'aggancio in classifica della Roma. Entrambe le formazioni capitoline, infatti, si trovano a quota 60 punti, a -2 dal quarto posto occupato dalla Juventus e che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
Nell'era dei tre punti a partita, è la prima volta che biancocelesti e giallorossi hanno gli stessi punti a cinque giornate dal termine del campionato. In assoluto, invece, i precedenti sono quattro. Il primo fu nel 1974/75, quando condivisero il terzo posto in classifica ma alla fine la spuntò la Roma con due punti in più della squadra di Chinaglia. Al contrario, nel 1976/1977 la Lazio arrivò sopra agli eterni rivali dopo esser state entrambe al settimo posto.
Successivamente, nel 1990/91 i giallorossi terminarono al nono posto in classifica a +1 dai biancocelesti dopo aver condiviso la stessa posizione a pochi turni dal termine. Nel 1991/1992, invece, la squadra di Dino Zoff condivise il sesto posto con la Roma, ma alla fine concluse la stagione in decima posizione dopo aver perso tre partite. Detto ciò, il rinnovo di Pedro non è scontato <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA