03:34 min

news

Lazio, la Serie A sul derby da capitano di Cataldi: “La prima volta…”

redazionecittaceleste

La Lega Serie A, attraverso il proprio account Twitter, ha ricordato l'emozione del primo derby con la fascia da capitano di Danilo Cataldi

Il campionato si ferma e lascia spazio ai Mondiali in Qatar. La Lazio arriva alla pausa con un bilancio che vede una squadra vincere tre importanti scontri diretti: Inter, Atalanta e soprattutto Roma. La vittoria nel derby, in emergenza, conquistata per 1-0 con spirito di sacrificio vale più dei 3 punti. Specialmente circoscritta al momento da cui veniva la squadra biancoceleste, vale a dire l'eliminazione in Europa League.

Notti insonni, responsabilità e senso d'appartenenza accompagnano il primo derby da capitano di Danilo Cataldi. La Lazio arriva alla stracittadina costretta a fare a meno di Immobile, infortunato, e Milinkovic-Savic, squalificato. La fascia passa al braccio di Cataldi che vive il suo primo confronto stracittadino da capitano della sua Lazio. Nel trionfo biancoceleste per 1-0, il numero 32 gioca una partita di enorme spirito, dà tutto quello che ha, anche di più. E al termine della sfida libera l'emozione con le lacrime di commozione sotto la Curva Nord. Un calciatore che è cresciuto nella gestione Sarri, rivitalizzato dal tecnico toscano e ormai diventato un punto fermo della squadra. La Serie A ha voluto ricordare, attraverso i propri profili social, l'emozione vissuta dal capitano biancoceleste nel successo del Derby della Capitale. "La prima volta da capitano non si scorda mai", la didascalia che accompagna la foto.