news

Lazio, dopo la delusione col Bodo serve una reazione di Tchaouna

Tchaouna
Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la Lazio deve provare a reagire in campionato contro il Genoa: chiamato a una risposta anche Tchaouna
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si fa sempre più forte e cocente in casa Lazio la delusione arrivata con l'eliminazione dall'Europa League per mano del Bodo/Glimt. Lo scorso giovedì sera, nel ritorno dei quarti di finale, la formazione biancoceleste era chiamata a un importante appuntamento europeo, uno di quei match fondamentali per dare ulteriore conferma del grande percorso compiuto dalla squadra di Baroni in campo internazionale. Tuttavia, dopo una battaglia sul campo durata oltre 120 minuti e conclusasi con la grande amarezza della lotteria dei tiri di rigore, i biancocelesti non riescono nell'impresa e permettono al Bodo/Glimt di proseguire in Europa League.

Tra i giocatori che nella gara con i norvegesi hanno maggiormente deluso compiendo quindi l'ennesimo passo falso della stagione vi è sicuramente Loum Tchaouna. Il francese, subentrato all'ottantaquattresimo al posto di uno stremato Isaksen, non è stato in grado di dare il proprio contributo per l'eventuale passaggio del turno, dimostrandosi quindi un giocatore mai capace di lasciare il segno in senso positivo per la formazione biancoceleste. Dopo una prestazione che l'ha visto poco incisivo sia sul finire dei novanta minuti che nel corso dei tempi supplementari, Tchaouna non è stato capace di rispondere presente alla fiducia riposta in lui da Baroni neppure dagli undici metri nei tiri di rigore arrivati dopo il 120esimo minuto: l'ennesima delusione dunque di un giocatore che mai ha convinto la piazza biancoceleste fino a questo punto in stagione.

Dopo la pesante eliminazione contro il Bodo/Glimt, dunque, per la Lazio sarà di vitale importanza provare a reagire nella prossima gara di campionato che la vedrà affrontare lunedì prossimo il Genoa di Patrick Vieira: match molto importante, soprattutto per l'ultimo obiettivo che dovrà cercare di percorrere la Lazio di Baroni, ossia il quarto posto valido per la prossima Champions League. Contro il grifone sarà assente lo squalificato Isaksen (visto il giallo arrivato nel derby), e proprio l'assenza del danese permetterà a Tchaouna di scendere in campo al suo posto con l'augurio di vedere una sua reazione che tutti -in primis Baroni- nell'ambiente laziale sperano di assistere.

Tuttavia, nonostante una stagione fino a questo punto deludente del francese, la dirigenza biancoceleste non ha bocciato Tchaouna, segno chiaro ed evidente che ci voglia ancora puntare sopra, ma molto del suo futuro dipenderà ovviamente dalle sue prestazioni che sarà in grado di offrire nelle ultime gare di campionato. In altre parole, per Tchaouna è arrivato il momento di dare una risposta alle diverse critiche a lui indirizzate nel corso di questa stagione, e per provare a metterle a tacere servirà una reazione immediata contro il Genoa. La Lazio adesso deve provare a inseguire il sogno Champions, o almeno deve provare a conquistare l'ingresso alla prossima Europa League: in tal senso, già da lunedì contro la formazione di Vieira servirà anche il contributo di Tchaouna.