- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
Ai microfoni di Radiosei durante "Non mollare mai" Delio Rossi ha commentato il recente momento di forma della Lazio di Baroni: "La Lazio ha dato il meglio di sé con il 4-4-2 e soprattutto giocandolo con intensità, affrontando gli avversari alti; per fare questo è necessaria una buona condizione fisica. È facile mandare in condizione una squadra ma prima la prendi e prima la esaurisci. Non so se in questo momento la brillantezza manca a causa della forma atletica o per motivazioni psicologiche: ci sono ragazzi che arrivano da piazze prestigiose, in cui serviva una fame diversa. Io non conosco la situazione ma l’unica componente che può migliorare tutto è formata da allenatore, staff tecnico e società. E dato che riteniamo all’altezza il tecnico l’unica cosa da fare è non metterlo in discussione".
Poi sui prossimi interventi da fare sul mercato, l'ospite si è espresso nel seguente modo: "I terzini la priorità del mercato? Per me il problema non è sugli esterni, per fare una grande squadra io devo partire dall’asse centrale: portiere, difensore centrale, mediano e centravanti. I terzini sono gli ultimi dei problemi. Partendo da questo blocco, individuerei l’alternativa di Castellanos o Dia più un centrale di livello per copiare di Gila e poi interverrei sulla metà campo perché Guendouzi e Rovella non possono giocare sempre; Belahyane non lo conosciamo bene, ma se non gioca con continuità vuol dire che attualmente non può farlo.
Per giocare come vuole Baroni sono necessari giocatori veloci e che accettano l’uno contro uno, quindi devo accettare il fatto di giocare sempre in anticipo. Tecnicamente Romagnoli è il migliore, poi bisogna vedere le caratteristiche. Fabiani per me è bravo e come ha trovato questi calciatori ne troverà sicuramente altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA