Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radiosei tramite collegamento durante la trasmissione "Non mollare mai". Tante e diverse le tematiche affrontate dall'ex tecnico biancoceleste, dalla precedente gara con il Verona alle prossime sfide degli uomini di Baroni in campionato e Europa League: "Quella di Verona era una partita delicata, per il periodo e la situazione. Poteva essere uno spartiacque, perché avevamo lasciato la Lazio con luci ed ombre dopo la gara con il Como. A Verona si è rivista la Lazio come era gusto rivederla e questo fa ben auspicare per il futuro. La Lazio ha preparato la trasferta in 9 giorni e questo ha dato la possibilità di lavorare anche sui dettagli. La partita si è messa subito sui binari giusti e ho avuto la sensazione che il Verona non avesse mai visto le partite della Lazio, considerati anche gli spazi che hanno concesso. Subire gol in contropiede, in casa, quando ti devi salvare, non è il massimo.
news
Lazio, Delio Rossi: “Bravo Baroni a gestire gli impegni. Sul mercato dico che…”
Il bello e il brutto del calcio però è che dopo tre giorni i pareri possono cambiare radicalmente. Dia dietro Castellanos? Secondo me tutto dipende da Dia, è lui che può far giocare bene gli altri e questa è la dote da calciatore importante. Questa versione offensiva funziona anche per merito di Rovella e Guendouzi, vista la partita che hanno fatto a Verona. Il terzo gol? Quasi tutti vanno alla ricerca della conclusione personale, Dia ha fatto la scelta più intelligente. Castellanos? È utile se sa di non essere un calciatore di prima grandezza. Sembra quasi che sia diventato padrone del campo e per me non può concederselo perché non ha determinate qualità tecniche, per questo secondo me contro il Verona ha giocato con un pò di presunzione. Aiuta la squadra, lotta, pulisce i palloni ma deve evitare certe giocate".
Sui prossimi impegni in campionato e in Europa dei biancocelesti e sul mercato, Delio Rossi si è espresso nel modo seguente: "Real Sociedad e Fiorentina? Baroni è stato bravo a non fare troppi calcoli e ora la priorità ce l’ha la partita di giovedì, penso che il tecnico non stia già pensando a domenica. Mercato? È da tempo che dico che la Lazio ha bisogno di un difensore centrale con determinate caratteristiche e di un centrocampista in grado di rappresentare un’alternativa, anche in chiave futura, a Guendouzi e Rovella".
In chiusura di collegamento, l'ospite ha infine parlato della riscoperta di alcuni giocatori biancocelesti e del loro possibile impiego durante le partite, tra cui Hysaj: "Onore e merito ad Hysaj che ha dimostrato di essere un grande professionista, anche se come calciatore non mi fa impazzire. Marusic o Hysaj messo da centrale nella difesa a 4? All’occorrenza opterei per un centrocampista, Rovella“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA