Aspetta un'occasione importante Fisayo Dele-Bashiru: dopo un avvio dove, in sordina, era riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare nel centrocampo della Lazioin maniera inattesa, ha trovato meno spazio e chance nel corso degli ultimi impegni biancocelesti, complici soprattutto dei momenti di forma di alcuni singoli come Rovella, Guendouzi ma anche lo stesso Vecino da fare invidia.
news
Lazio, Dele-Bashiru: “Sono una mezzala”. Baroni lo testa, in Nazionale…
"Sono un centrocampista offensivo, non un numero 10, ma una mezz'ala a cui piace giocare con dietro un mediano. Questa è la posizione in cui mi trovo meglio", ha dichiarato ai microfoni di Football Fans Tribe. Baroni, dal canto suo, lo ha provato in varie posizioni e in differenti moduli. Per caratteristiche può essere un calciatore duttile, ma deve trovare il suo vero ruolo in campo.
Da mezzala di un 4-3-3, come da sua preferenza, ha fatto intravedere già qualcosa, ma deve sgrezzarsi dal punto della gestione del pallone e soprattutto da quello di vista tattico, come ammesso da lui stesso: "In questa stagione cerco di crescere dal punto di vista tattico, soprattutto nella fase difensiva. Credo che posso riuscirci".
Da interno del 4-4-1-1 contro il Twente si è comportato bene, da trequartista nel 4-2-3-1 può dare tanto dal punto di vista della corsa e degli inserimenti ma ha molte responsabilità con il pallone tra i piedi e oggi sembra ancora tendere ad assumere atteggiamenti leggeri per postura o a deconcentrarsi nel corso della gara.
Intanto, lui si gode la Nazionale, con cui oggi affronterà l'ultimo match, quello contro il Ruanda, prima di fare rientro in Italia e di rimettersi subito agli ordini di mister Baroni: è in dubbio il suo utilizzo, ha rimediato un colpo in allenamento che lo ha già costretto a saltare l'altra gara giocata dalla Nigeria, pareggiata per 1-1 contro il Benin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA