00:38 min

news

Dele-Bashiru: la Nigeria per riprendersi la Lazio. E al suo rientro…

Stefania Palminteri Redattore 
Il centrocampista nigeriano è chiamato ad accelerare la propria crescita in più ruoli. Ora punta a far bene con la Nigeria prima del rientro

Spazio in Nazionale e poi con la maglia della Lazio: sono chiari gli obiettivi di Fisayo Dele-Bashiru, voglioso di sfruttare le occasioni che Baroni gli darà. Prima però c'è da chiudere il discorso con la sua Nigeria, dove continua il percorso di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Il centrocampista spera in una possibilità da titolare contro il Ruanda, prima di tornare agli ordini di Baroni per riprendere la corsa in campionato e mettersi a "studiare" anche per il ruolo da mediano.

Dele-Bashiru farà ritorno a Formello giovedì dove ricomincerà la sua rincorsa verso una maglia per la sfida contro il Verona. Il tecnico, nelle prime 3 uscite, lo ha sempre impiegato seppur con un minutaggio sempre inferiore. Senza dubbio le modifiche tattiche apportate da Baroni nella gara contro il Milan non lo hanno aiutato ma la voglia di mettersi in mostra è tanta. Prima la Nigeria, poi la Lazio: Dele-Bashiru a caccia di un ruolo da protagonista.