I segnali di crisi erano stati spazzati via dalla zuccata di Provedel allo scadere contro l'Atletico, ma sabato sera sono tornati più forti che mai. La Lazio si è spenta, la luce in quest'avvio di stagione si è accesa solamente a Napoli per l'unica vittoria ottenuta fino a questo momento. Il pareggio con il Monza ha gettato ombre sulla squadra e Sarri, entrambi al centro delle critiche per un atteggiamento e un rendimento lontano da quello della passata stagione.
news
Lazio, arriva la decisione di Lotito: squadra in ritiro in vista del Torino
Sabato sera nella pancia dell'Olimpico Lotito si è scagliato contro squadra e allenatore, salvo poi presentarsi ieri a Formello più lucido e ragionevole. Questo non ha però fermato il presidente dal mandare la squadra in ritiro obbligatorio da domani pomeriggio, come riportato dal Messaggero. Una decisione ferma, che avviene per la terza volta nell'era Sarri. Le prime due hanno fruttato due vittorie: la prima contro la Fiorentina a ottobre 2021, mentre la seconda in occasione del derby di ritorno dello scorso anno. Il tecnico si è visto quindi costretto a cancellare l'iniziale giornata di riposo prevista per oggi.
Lo stesso Sarri sembra non capacitarsi di quanto stia accadendo. "Sembra di essere tornati indietro di due anni", il commento del tecnico riportato dal Messaggero, dopo una mattinata di confronti tra staff, squadra e società nel Centro Sportivo di Formello.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA