02:45 min

news

Lazio in debito di punti, l’attacco non gira più: il confronto con il 2022/23

Il confronto con la passata stagione è nei numeri: biancocelesti indietro in classifica ma preoccupa il dato relativo alla differenza reti

Ancora un ultimo ostacolo per concludere il 2023. La Lazio venerdì ospiterà il Frosinone all’Olimpico, nell’ultimo impegno dell’anno solare. Il successo di Empoli ha ridato fiducia e ha ricompattato il gruppo che ha come proposito per l’anno nuovo ritrovare la continuità della passata stagione. La zona Champions dista 7 punti, gli stessi che mancano alla Lazio di Sarri rispetto al 2022/2023. Dopo 17 giornate di campionato i biancocelesti avevano infatti conquistato 31 punti. Gli stessi totalizzati nella stagione in corso del sorprendente Bologna, attualmente quarto in classifica.

Incidono i passi falsi iniziali contro Lecce e Genoa, due partite che hanno inevitabilmente compromesso l’inizio di stagione dei ragazzi di Sarri. Il dato che balza maggiormente all’occhio, però, quello relativo alla differenza reti: oggi segna 0 rispetto al +14 a questo punto della passata stagione. I numeri difensivi sono simili: stesso numero di clean sheet stagionali (9) e appena 3 gol in più subiti in campionato nella stagione corrente. Un dato che testimonia le difficoltà realizzative della Lazio, che ha segnato 11 gol in meno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.