Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’attacco fatica ma la Dea Bendata ha voltato le spalle

Ciro Immobile
Al netto di un problema offensivo evidente, fin qui la Dea Bendata sembra aver voltato le spalle ai biancocelesti: il dato su pali e traverse

È il problema più evidente, quello di un attacco che non gira come lo scorso anno. Chiaro anche mister Sarri nella conferenza post derby soprattutto in merito a quel dato sui driblling riusciti che è il lontano parente di quello della passata stagione. Ai problemi di un reparto offensivo chiamato a dare una scossa, in casa Lazio bisogna fare anche i conti con la Dea Bendata che fin qui sembra aver voltato le spalle. In questo primo terzo di stagione infatti, in molte occasioni, è la sfortuna ad accompagnare Immobile e compagni.

A dimostrazione di ciò il dato inequivocabile in merito ai pali e alle traverse colpite dai biancocelesti fin qui. La squadra di Sarri è al momento seconda in questa particolare classifica (dove chi sorride di solito occupa le ultime posizioni) dopo 12 giornata. Il gradino più alto del podio è occupato dal Frosinone con ben 12 legni a partita (una media impressionante di 1 a partita). Subito dopo ecco la Lazio che con 9 legni (di cui 3 del solo Immobile) condivide la medaglia d'argento con il Napoli. I numeri parlano chiaro. la fortuna sembra essere nemica della Lazio. Lazio cui ora spetterà il non facile compito di crearsela da sola, anche con un pizzico di precisione in più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.