news

Lazio, dal flop al riscatto: Tavares a Lecce per riprendere la corsa e tornare decisivo

Stefania Palminteri Redattore 
Uno dei peggiori in campo contro l'Inter ora a caccia del riscatto: Nuno Tavares a Lecce vuole rialzare la testa e tornare a essere decisivo

Uno dei peggiori in campo lunedì sera contro l'Inter ora a caccia del riscatto: Nuno Tavares è pronto a ripartire da Lecce per rialzare, come la Lazio tutta, la testa dopo la debacle dell'Olimpico. La sua prestazione contro i neroazzurri è stata gravemente insufficiente: la più brutta partita disputata finora dall'ex Arsenal, che ora punta la sfida con il Lecce.

Ripartire dal Via del Mare è imperativo: sia per quanto riguarda lui come singolo ma anche per la squadra nel collettivo. Tavares ha impressionato nella prima parte di stagione, ha fatto perdere il conto degli assist sommati in campionato, ben 8 in 10 giornate. L'ultimo, però, risale al turno infrasettimanale di Como dello scorso 31 ottobre, poi lo stop in Nazionale.

Fuori contro Bologna, Ludogorets e Parma, risparmiato in Coppa Italia. La sfida al Lecce di Giampaolo è quindi l'occasione giusta per resettare e chiudere al meglio questo 2024. Tavares è stato uno degli acquisti estivi più azzeccati e adesso vuole tornare a determinare e impressionare.