news

Lazio, dal 75′ la squadra cambia faccia. Due record raggiunti in Serie A

Pedro
La Lazio dovrà subito ripartire contro il Genoa, dopo l'eliminazione dall'Europa League. In aiuto dei biancocelesti, due record in Serie A
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Nella prossima giornata di Serie A, la Lazio affronterà fuori casa il Genoa, alle 18 del Lunedì dell'Angelo. I biancocelesti dovranno mettersi alle spalle la gara contro il Bodo/Glimt che, nonostante la vittoria per 3-1, ha condannato i ragazzi di Baroni all'eliminazione dall'Europa League ai tiri di rigore.

Il tecnico fiorentino dovrà essere bravo nel gestire il contraccolpo psicologico che i suoi uomini potrebbero aver risentito. Dunque, dovrà essere schierata la miglior formazione, analizzando sia l'aspetto fisico sia quello mentale. Ad aiutare i calciatori biancocelesti, potrebbe esserci un dato in cui hanno il primato in questa Serie A.

I biancazzurri, infatti, in questo campionato hanno segnato ben 18 gol negli ultimi 15 minuti di partita. Sei di questi sono arrivati oltre lo scocco del 90°.  In entrambi i casi, si tratta di record e assoluto primato nella Serie A 2024/25. Incidere negli ultimi minuti potrebbe risultare fondamentale in questa volata finale per raggiungere il quarto posto.