Lunedì sera, nel posticipo della 30esima, sarà Lazio-Torino. I biancocelesti dovranno affrontare i granata con grinta e determinazione: la sosta non farà dimenticare la cocente sconfitta contro il Bologna (5-0). I biancocelesti inizieranno così un tour de force: Atalanta, Bodo Glimt, Roma, ritorno dei quarti di Europa League e Genoa.
news
Lazio, dal 1994-95 l’Olimpico è un luogo sicuro: con il Torino in venti gare…
C'è un dato, tuttavia, che può far sorridere i ragazzi di Baroni: la Lazio ha perso solo due delle 20 partite casalinghe disputate contro il Torino in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (1994-95). Ben otto vittorie, dieci pareggi e due sconfitte: non dovrà comunque essere presa alla leggera, c'è un posto Champions da riconquistare.
Inoltre, tra le squadre affrontate più di 15 volte nel periodo in Serie A, davanti al proprio pubblico, solo contro la Sampdoria (4%) i biancocelesti vantano una percentuale di sconfitte interna più bassa che contro i granata (10%). Dunque, un motivo in più per strappare i tre punti in casa, che negli ultimi tempi si vedono raramente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.