- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Patric
Con l'inizio della nuova stagione, per la prima volta dopo cinque anni la Lazio cambierà molto probabilmente schieramento tattico. Con Simone Inzaghi in panchina la difesa a tre è stato un dogma. Con l'arrivo di Maurizio Sarri, invece, si tornerà alla difesa a quattro. Cosa che non si vedeva dai tempi di Stefano Pioli nel 2016, anche se il tecnico piacentino, subentrato dalla Primavera, come accorgimento iniziale scelse il più scolastico dei 4-4-2. Solo in seguito le sue idee sono venute fuori. Tuttavia, molti dei giocatori che sotto la sua guida si sono rivelati importanti, ora potrebbero ricoprire un ruolo marginale. Questo, ovviamente, solo nel caso in cui non dovessero assimilare i suoi concetti.
Uno nome su tutti è quello di Patric. Il difensore spagnolo cresciuto nelle giovanili del Barcellona è arrivato nella Capitale dopo ha dapprima ricoperto il ruolo di terzinodestro, e poi è stato schierato sul centro destra nella difesa a tre. In quella posizione, assistito da due centrali esperti come Stefan Radu e Francesco Acerbi, ha vissuto le pagine migliori della sua carriera. Con l'arrivo del nuovo tecnico, naturalmente, è più probabile che il classe 1993 torni sulla corsia esterna. Magari come prima alternativa a Manuel Lazzari. Altro giocatore che dovrà lavorare per adeguarsi a degli schemi a lui meno congeniali. Se l'ex SPAL è fin troppo spesso finito fuori dal giro della Nazionale, è stato anche per questo motivo. Ma siccome è un giocatore importante nella rosa della Lazio, sarà bene valorizzarlo al massimo.
La prima alternativa all'esterno destro, a questo punto della stagione e con questa rosa a disposizione, è Adam Marusic. Ciononostante, il calciatore montenegrino è stato uno dei protagonisti assoluti dell'ultima annata biancoceleste e tornare in panchina potrebbe fargli venire quale mal di pancia, per così dire. Per questo bisognerà monitorare bene persino la posizione al club dell'ex Ostenda. Il quale sembrerebbe in bilico tra rinnovare ed iniziare un nuovo capitolo altrove. Nel frattempo, per sistemare il pacchetto esterni arretrati, nelle prossime ore si saprà se il primo acquisto in casa Lazio sarà Elseid Hysaj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA