- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Dal Bentegodi sono arrivati i tre punti, e la Lazio ha ripreso il proprio cammino in campionato. I biancocelesti di Baroni erano chiamati a offrire una prestazione di qualità contro un avversario, il Verona di Zanetti, sì moralmente abbattuto visti i recenti risultati negativi ottenuti ma comunque da non sottovalutare.
Incuriosisce però un dato dei biancocelesti di questo campionato, e che riguarda l'andamento fuori dalle mura dell'Olimpico. In undici partite di trasferta, infatti, sono stati raccolti dagli uomini di Baroni sei vittorie, cinque sconfitte e zero pareggi. Nello specifico, per la prima volta la Lazio nella sua storia non ottiene neanche un pareggio dopo undici gare in trasferta. Il record precedente, a quota dieci, si può individuare nel 1931-32: all'epoca, l'undicesima partita fuori casa terminò con un 1-1 contro la Pro Patria.
Ritornando ad oggi, l'ultimo pareggio dei biancocelesti fuori casa risale al 19 maggio 2024, in particolare alla trentasettesima giornata dello scorso campionato contro l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro, partita che finì 1-1 con le reti di Dumfries per i nerazzurri e di Kamada per la Lazio di Tudor. Detto ciò, a proposito di record, arrivano news anche su Zaccagni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA